IGT vende la sua azienda di giochi dedicati ai casinò social

La società International Game Technology plc (IGT) ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per vendere la sua filiale di giochi da casinò social, Double Down Interactive LLC, ad una filiale di Double U Games Co., Ltd., operatore leader del settore con sede a Seoul, Corea del Sud. La transazione stabilisce una nuova partnership strategica di diversi anni tra IGT e la società asiatica in questo segmento dei giochi a livello mondiale.

Dal momento dell’acquisizione di DoubleDown nel 2012, IGT l’ha fatta crescere convertendola in uno dei brand più grandi e di maggior successo del mercato dei casinò social dell’America del Nord” ha dichiarato Marco Sala, amministratore delegato di IGTDopo diversi anni di crescita organica e forte e livelli di valutazione sempre più accattivanti, – prosegue Sala – è arrivato il momento giusto di massimizzare il valore di questo bene per i nostri azionisti. Continueremo a partecipare alla crescita del mercato dei casinò social attraverso la nostra alleanza strategica con Double U Games”. 

Questa operazione rappresenta una partnership di eccellenza operativa di Double U con il produttore di slot IGT“, ha affermato Ga-Ram Kim, CEO del brand asiaticoIl ricavato della transazione sarà utilizzato per scopi aziendali generali, tra cui la riduzione del debito.

IGT fornirà una prospettiva finanziaria aggiornata che include il pieno impatto di questa transazione alla fine di maggio, insieme ai risultati del primo trimestre del 2017.

Dopo la chiusura della vendita, le parti sottoscriveranno un accordo sullo sviluppo dei giochi, la distribuzione e i servizi che faranno sì che Double U offra un vasto parco giochi da casinò di IGT sulle piattaforme dei social casinò del brand, in cambio di royalties a  IGT.

La vendita è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di IGT e dall’organo di governo di Double U, ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni regolamentari. La vendita sarà completata nel secondo trimestre del 2017.

Raine Group e del Credit Suisse International sono promotori finanziari di IGT, e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz e Cooley LLP si stanno occupando della consulenza legale. Deutsche Bank agisce come consulente finanziario per Double U Games, e Kim, Chang e Morgan Lewis & Bockius LLP sono i consulenti legali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *